Strutture ricettive, dalle più bizzarre alle più convenzionali

È da tempo ormai che il campo del turismo si muove sempre più verso nuove innovazioni, offrendo nuovi format di offerte e di opzioni, affinché chi ne goda possa esserne soddisfatto al 100%.

Dalle idee più stravaganti ad altre molto più convenzionali con un unico obbiettivo: soddisfare la ricerca e il prodotto acquistato.

Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. Non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità. (Michel de Montaigne)

A Fukuota, una tranquilla città del Giappone, una mattina Tetsuya Inoue, proprietario di una struttura ricettiva, si sveglia con un’idea strampalata, mirata a far accrescere l’affluenza dei suoi visitatori e clienti. È già da qualche tempo infatti che è possibile soggiornare all’Asahi Ryokan di Fukuota al costo di circa 100 yen, pari ad 1 dollaro americano. Il tutto ad una condizione: entrare letteralmente in un reality show in cui il cliente che soggiorna viene ripreso durante tutta la durata del soggiorno in streaming live su You tube. Ovviamente viene proibito ai clienti che usufruiscono di questa offerta di commettere “atti osceni” richiedendo un comportamento sobrio. I video escludono il bagno e non c’è nessun tipo di audio. Inutile dire che questo format ha fatto accrescere notevolmente la domanda di pernotto; inoltre è un ottima soluzione per viaggiatori con un badget ridotto, i quali hanno la possibilità di dormire in una struttura tradizionale giapponese praticamente gratis.

Nel frattempo, dall’altra parte del mondo nella capitale della moda e del design quale Milano, le strutture ricettive offrono format molto più convenzionali, per i quali si può soggiornare senza doversi necessariamente aggiustare i capelli ogni 10 minuti. Una città così vasta offre svariate opportunità di strutture, ma solo di poche se ne può godere appieno.

Che tu sia uno studente, un turista o un lavoratore non puoi assolutamente perderti l’Hotel Ares. Situato nella città di Milano è una struttura a 3 stelle e fornisce tutti i servizi indispensabili per trascorrere un piacevole soggiorno. Dispone di un ambiente tranquillo e di totale relax; al mattino si può assaporare il profumo dei cornetti appena sfornati e del caffè appena macinato. L’accoglienza è di tipo familiare e in totale armonia. Si può inoltre godere della freschezza delle camere, assaporando allo stesso tempo la vivacità della città.

Hotel Ares Milano

Il campo del turismo è sempre in forte espansione; tutti cercano di andare al passo col tempo, molti ci riescono con innovazione, altri con genuinità e altri ancora con capacità strabilianti. Che tu sia uno studente, un turista o un lavoratore non negarti la possibilità di sperimentare, non chiuderti nelle tue solite abitudini, ma apriti alle diversità.